REGOLAMENTO

Aggiornato al 9/01/2017

Come tutti ormai sanno il mondo del TRAIL non solo accomuna persone che amano lo sport, ma che innanzitutto rispettano la natura e le persone.
Sulla base di questo principio richiediamo ai partecipanti:

  • di non gettare per terra alcun tipo di rifiuto, che può essere molto dannoso per l'ambiente;
  • di rispettare voi stessi: niente inganni di nessun genere, né prima né durante la corsa;
  • di rispettare gli altri trailers, prestando assistenza a quelli eventualmente in difficoltà;
  • di rispettare i volontari il cui intento è uguale al vostro: partecipare per il piacere di esserci.

La manifestazione avrà luogo a Pont Saint Martin il 19 marzo 2017.
Il RITROVO per le gare è fissato per le  ore 5:30 PRESSO LA MAISON DU BOULODROME, Via Schigliatta 5, 11026 PONT SAINT MARTIN (AO).
La partenza della gara 42 km è fissata per le ore 7:00
La partenza della gara 18 km è fissata per le ore 8:30.

La quota di iscrizione per la gara 18 km è di Euro 18,00.
Per la gara di 42 km il prezzo è di Euro 25,00.

Nelle quote di iscrizione è compreso PASTA PARTY

 

SCARICA IL REGOLAMENTO 2017 IN FORMATO PDF:  Regolamento Electric Trail

SCARICA LA LIBERATORIA 2017 IN FORMATO PDF:  Liberatoria Electric Trail


Indice:



ISCRIZIONI E QUOTE

Le iscrizioni chiuderanno giovedì 16 marzo 2017.
La partecipazione alla gara podistica di 18 Km è aperta a tutti gli atleti che abbiano compiuto il 16° anno di età in possesso di certificato medico sportivo agonistico valido e che abbiano sottoscritto la liberatoria. Per i partecipanti di età inferiore ai 18 anni è richiesta anche l’autorizzazione scritta di un genitore. La quota di iscrizione per la gara 18 km è di Euro 18,00.
La partecipazione alla gara podistica di 42 Km è aperta a tutti gli atleti che abbiano compiuto il 18° anno di età in possesso di certificato medico sportivo agonistico valido e che abbiano sottoscritto la liberatoria. Per la gara di 42 km il prezzo è di Euro 25,00.

Nelle quote di iscrizione è compreso PASTA PARTY

su

PACCO GARA - PREMIAZIONI

Il pacco gara è garantito ai primi 500 iscritti.
Le premiazioni avverranno 30 minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente premiato di cascuna gara.
Per ciascuna delle 2 gare saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne.
su

SICUREZZA - ASSISTENZA MEDICA

La postazione di soccorso, collegata via radio/telefono con la direzione di gara, é ubicata nella zona partenza/arrivo. La chiamata di soccorso al numero di emergenza indicato sul pettorale di gara da parte di un atleta lo sottopone automaticamente all’autorità del medico e/o del soccorritore e lo impegna ad accettarne le decisioni.
su

AMBIENTE

I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell'ambiente alpino, evitando qualsiasi comportamento in contrasto con lo stesso e, in particolare, di disperdervi rifiuti di qualsivoglia genere. Chiunque dovesse essere sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara e incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali.
In nessun posto di ristoro saranno disponibili i bicchieri in plastica, per bere i corridori devono munirsi di bicchiere o altro contenitore personale adatto all'uso.
su

MATERIALE OBBLIGATORIO
  • Fischietto
  • Telefono cellulare (con inseriti i numeri dell'organizzazione)
  • Bicchiere personale
  • Coperta Termica (solo per la gara di 42 km)
  • Pila frontale (obbligatoria solo per i 42 km)
su

PETTORALI

La distribuzione dei pettorali avrà luogo presso la Maison du Boulodrome (bocciodromo) in  zona  di  partenza  di Pont‐Saint‐Martin nei giorni: 

  • sabato 18 marzo dalle ore 15:00 alle 17:30
  • domenica 19 marzo dalle ore 5:30 alle ore 7:30.
Ogni pettorale è rimesso individualmente ad ogni concorrente su presentazione della copia del certificato medico sportivo in corso di validità. Il pettorale deve essere portato sopra tutti gli indumenti sul petto, sul ventre o su coscia e risultare sempre ben visibile durante tutto lo svolgimento della gara.
su

METEO

In caso di eventi atmosferici di elevata intensità, che verranno valutati dall'organizzazione a sua esclusiva discrezione, la medesima si riserva di effettuare, in qualsiasi momento, variazioni del percorso di gara che verranno opportunamente comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti.
su

TEMPO MASSIMO

Il tempo massimo per la gara dei 18 km è di 5 ore, mentre per la gara dei 42 km è di 12 ore.
Verranno posti dei cancelli orari al km 8 alle h 11:30 e al km 10 alle h 12:15 per il percorso di 18 km.
Per la 42 km i cancelli sono fissati alle h 12:30 al km 21.3 (Madonna della Guardia), alle h 14:30 al km 27 (Albard andata) e alle h 15:50 al km 32 (Bard).
su

DEMARCAZIONE PERCORSO

Il percorso delle gare sarà chiaramente segnalato con bandierine, cartelli o indicatori in modo da evitare deviazioni o scorciatoie ed assicurare la massima sicurezza dei concorrenti e del pubblico.
Nel corso del briefing che verrà effettuato 15 minuti prima della partenza verranno indicate le modalità della segnalazione del percorso.
su

CHECK POINT

Verranno predisposti alcuni check point lungo il percorso dove il personale autorizzato rileverà il passaggio dei concorrenti annotando il numero di pettorale.
Verranno inseriti in classifica e premiati solo i concorrenti che saranno stati registrati in tutti i controlli. Si ricorda pertanto a tutti gli atleti di comunicare tempestivamente e chiaramente il numero di pettorale qualora venga richiesto dal personale dislocato sul percorso.
su

ABBANDONI

In caso di abbandono della corsa lungo il percorso, il concorrente dovrà recarsi presso il più vicino posto di controllo e comunicare il proprio abbandono facendosi registrare. L'organizzazione provvederà secondo i propri tempi al suo rientro presso la zona di partenza. in caso di mancata comunicazione, i costi per ricerche verranno addebitati al concorrente.
su

RISTORI

Verranno allestiti 5 punti di ristoro lungo il percorso dei 42 km e 4 punti di ristoro lungo il percorso dei 18 km. La posizione dei punti di ristoro è indicata nel roadbook scaricabile dal sito. Gli atleti dovranno pertanto autonomamente munirsi di quanto riterranno opportuno. Tutti i rifiuti, bicchieri, gel, barrette, etc. dovranno essere gettati negli appositi contenitori messi a disposizione presso i ristori.
Chiunque verrà sorpreso a gettare qualsiasi rifiuto al di fuori degli appositi contenitori verrà squalificato.
Non saranno disponibili bicchieri.

su

PENALITÀ & SQUALIFICHE

I controllori disposti lungo il percorso saranno autorizzati a procedere alla verifica del materiale obbligatorio e, più in generale, al rispetto delle regole previste nel presente regolamento che ogni concorrente dichiara di aver letto e di accettare incondizionatamente.
La giuria della gara potrà comminare la squalifica del concorrente anche soltanto in caso di:

  • Mancato passaggio ad un posto di controllo
  • Mancanza materiale obbligatorio
  • Accertato utilizzo di un qualsivoglia mezzo di trasporto
  • Mancata assistenza ad un altro concorrente in difficoltà
  • Abbandono del proprio materiale lungo il percorso
  • Comportamento incivile e/o maleducato nei confronti degli altri atleti, dei membri dell'organizzazione e dei volontari
  • Rifiuto a sottoporsi a eventuali controlli medici richiesti da parte dei medici o dei sanitari predisposti a tale incombente da parte dell’organizzazione.
su

RECLAMI

Saranno presi in considerazioni esclusivamente reclami scritti presentati entro trenta minuti dall'affissione dei risultati provvisori accompagnati da una cauzione di € 50.00.
Il reclamo dovrà contenere in modo dettagliato lo svolgimento dei fatti e il nome di eventuali testimoni.
su

GIURIA

La giuria è competente a deliberare, in un tempo congruo, relativamente a tutti gli obblighi connessi e annessi alla gara, sulle contestazioni avvenute e sulle squalifiche e decise durante la corsa. Le decisioni assunte saranno inappellabili.
su

CLASSIFICHE - PREMI

Verranno inseriti in classifica i soli concorrenti che raggiungeranno il traguardo e che si faranno registrare all'arrivo. Sarà redatta una classifica generale uomini e donne per ciascuna gara.
su

DIRITTI D' IMMAGINE

Con l'iscrizione, i concorrenti autorizzano l'organizzazione all'utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di fotografie, immagini filmate e registrazioni derivanti dalla prorpia partecipazione all’Electric Trail per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario.
su

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Ogni concorrente corre a proprio rischio e pericolo. La partecipazione avviene sotto l'intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla gara.
Al momento dell'iscrizione per concludere la pratica, il corridore sottoscrive una liberatoria di scarico responsabilità.
Lungo il percorso gli atleti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada. Si richiede agli atleti la massima attenzione sulle strade percorse dalle autovetture soprattutto negli incroci e negli attraversamenti in quanto le strade non verranno chiuse al traffico.
Con l’iscrizione alla gara e la conseguente partecipazione alla corsa i partecipanti dichiarano: di conoscere ed accettare il presente regolamento e le modifiche eventualmente apportate e di sollevare gli organizzatori da ogni e qualsivoglia responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati prima, durante e dopo la manifestazione.
su

Copyright © 2008-2016 CRAL THERMOPLAY TEAM - Tutti i diritti sono riservati | Privacy Policy